.
INFORMATICA GIURIDICA
Approfondisci l’utilizzo degli strumenti ICT dal punto di vista giuridico e certifica le competenze acquisite con un percorso valido per i crediti formativi professionali.
Il corso online EIPASS Informatica giuridica è rivolto a tutti coloro i quali vogliano approfondire i diritti, i danni, le normative e i reati connessi all’utilizzo delle nuove tecnologie, in particolare in materia di privacy e trattamento dei dati, di commercio elettronico e di cybercrimes.
Sono compresi nel prezzo:
- Esami
- Attestato di certificazione
- Dispense
- Esercitazioni illimitate
- Assistenza in chat di EIPAS
- Messaggistica diretta con il formatore
Questa certificazione è rivolta agli avvocati, docenti, studenti, impiegati, formatori, professionisti echiunque voglia approfondire l’utilizzo degli strumenti ICT dal punto di vista giuridico.
L’attestato di certificazione è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici. Inoltre corrisponde al livello autonomo richiesto nel CV Europass alla voce competenze digitali.
Cosa imparerai:
Descrivere i cambiamenti portati dalla società della tecnica e dell’informazione, conoscendone le implicazioni sul diritto.
Definire il diritto dell’informatica e l’informatica giuridica; riconoscere e identificare gli interessi tutelati in relazione alle nuove tecnologie.
Definire il commercio elettronico alla luce delle questioni giuridiche connesse e alla normativa in materia; conoscere le questioni connesse alla privacy e alla tutela del consumatore.
Definire la cittadinanza digitale; conoscere i diritti del cittadino e i concetti di informatizzazione, dematerializzazione, digitalizzazione ed e-Government.
Descrivere il funzionamento della PEC e il suo valore; riconoscere le modalità di archiviazione dei documenti digitali.
Riconoscere i reati in internet e i reati informatici, approfondendo gli aspetti più significativi dal punto di vista criminologico.
Il percorso per poter acquisire la certificazione si compone di 4 moduli d’esame:
- Nuove tecnologie e tutela della personalità
- Il commercio elettronico
- I diritti digitali
- Cybercrimes
Riferimenti Specifici
Prodotti Correlati
Certificazioni