.
EQDL La patente Europea della qualità
Certificato professionale della QUALITA’ si ottiene con tre esami, ciascuno dei quali è costituito da 25 domande teoriche a risposta multipla, e ha una durata di 45 minuti. Per il superamento bisogna rispondere in modo corretto al 60% delle domande.
I 3 esami EQDL, richiesti per conseguire il certificato EQDL completo, sono i seguenti.
1. Modulo 1 – Concetti base di gestione dell’organizzazione
2. Modulo 2 – Qualità e Sistemi di Gestione
3. Modulo 3 – Il mercato e gli strumenti per la Qualità
Allo scopo di venire incontro alle esigenze degli utenti, l’AICA al superamento di uno qualsiasi di questi tre moduli dà il certificato EQDL Start, quindi alla fine si avranno 4 certificazioni, EQDL Full e 3 certificati Start recanti l’esame superato.
La certificazione è rivolta a: - Responsabili Aziendali Junior della gestione dei sistemi qualità (di ruolo o di fatto) - Aspiranti al ruolo di Responsabile Aziendale della gestione dei sistemi di qualità per le Aziende che sono o si devono Certificare ISO 9001. - laureati, diplomati o lavoratori che operano o che vogliono accedere in organizzazioni gestite con Sistemi di Gestione della Qualità, in riferimento alla Normativa ISO 9000, ed in generale, per chi vuole migliorare la propria posizione professionale, nonché a chi è interessato ad ottenere la qualifica riconosciuta in Europa per svolgere l’attività di “Responsabile/Consulente/Valutatore di Sistemi di Qualità - Esperto nell’esercizio della professione della Qualità ” sia come personale interno all’azienda, sia come libero professionista nel settore dell’organizzazione aziendale.
Riferimenti Specifici
Prodotti Correlati
Certificazioni